Bisogno di assistenza
 

MAIL ZIMBRA SU SERVER DEDICATO

La posta elettronica di qualità

MAIL ZIMBRA permette di disporre di un mail server aziendale, completo, affidabile e totalmente integrato, basato sul software open source Zimbra.

Questo sistema di posta elettronica permette di gestire le email con protocollo POP3 o IMAP, oltre a numerose funzionalità, tra le quali la web mail, la gestione di un calendario aziendale, la condivisione dei contatti e una serie di ulteriori features che possono permettere all’azienda di utilizzare la posta elettronica in maniera molto più efficace.

PROMO MAIL ZIMBRA  utilizza un proprio client di posta elettronica?
No, PromoMail Zimbra sfrutta la connessione tramite web mail oppure con un normale client non proprietario. E’ una soluzione molto facile da utilizzare e non vincola la scelta di determinati software. 

E’ possibile utilizzare unicamente web mail?
Sì. Quella di far utilizzare all’interno dell’azienda la sola web mail, e non più una connettività tramite client, è una scelta verso la quale moltissime realtà si stanno muovendo. Questa soluzione consente di non installare software a livello di client (Microsft Outlook, Outlook Express) e di unificare l’accesso alla posta elettronica, che questo avvenga dall’interno o dall’esterno dell’azienda. Anche la gestione del parco pc aziendale ne risulta molto facilitata.

Posso installare MAIL ZIMBRA su qualsiasi server?
No: PromoMail Zimbra si presenta unicamente in versione appliance, al fine di garantire un livello di servizio ottimale su una applicazione critica l’email aziendale.  

MAIL ZIMBRA sostituisce a tutti gli effetti server quali Exchange o Lotus Notes?
Mail Zimbra è un mail server, mentre Exchange e Lotus Notes svolgono anche funzioni integrate all’interno della rete. E’ quindi necessario verificare che tutti i servizi siano gestiti in maniera soddisfacente, quando si decide di passare da un server quale Exchage a un sistema tipo PromoMail Zimbra.

PRESUPPOSTI NECESSARI
L’unico presupposto necessario per la fornitura di PromoMail Zimbra in azienda è che il cliente disponga di un accesso ADSL o superiore con almeno 8 indirizzi IP statici (/29). PromoMail Zimbra può essere installato anche presso server farm di Promo.it in .asp.