Bisogno di assistenza
 

NETH SECURITY

Firewall, antivirus, antispam, antispyware, hotspot, filtro contenuti, reportistica e monitoraggio centralizzato

La sicurezza al primo posto

Neth Security è un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell'accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti. 
La versatilità dell'ambiente Linux e l'utilizzo di tecnologie OpenSource garantiscono elevata affidabilità e prontezza negli aggiornamenti.

Neth Security è dotato di un efficace Antivirus e Antispam, offre la possibilità di impostare filtri sulla navigazione, aggiorna in modo trasparente ed automatico tutti i moduli riguardanti la sicurezza (definizione virus, tabella intrusione hacker, ecc.) e permette di ottenere  una dettagliata reportistica sulla navigazione internet.

Un semplice pannello di controllo web permette di verificare lo stato di efficienza del sistema: la configurazione e l'utilizzo delle risorse hardware, le connessioni in corso tra Internet e la rete LAN (in ingresso, in uscita, collegamenti VPN), lo stato e l'aggiornamento di tutti i sistemi installati (carico di lavoro dell'hardware, servizi e configurazioni attive).

neth security

 

Neth Service è la soluzione per risolvere ogni necessità di comunicazione interna ed esterna dello studio o dell’azienda. Il sistema collega la rete aziendale a internet, integra un server di posta elettronica con accesso alla propria e-mail sia da rete locale che via web e comprende un server web per pubblicare informazioni su internet (es. sito aziendale) e intranet.

I servizi groupware, il file server e la messaggistica istantanea permettono una efficace utilizzazione delle risorse aziendali in termini di condivisione di informazioni tra gli utenti. Neth Service è dotato di un innovativo server fax con funzionalità drag&drop disponibile anche via web, in grado di gestire grossi carichi di lavoro e inoltrare via e-mail ai rispettivi destinatari i fax ricevuti.

Neth Service, inoltre, protegge le risorse aziendali da attacchi di virus o tentativi di intrusione di hacker attraverso l'integrazione di un sofisticato firewall e di un antivirus; gestisce gli accessi a siti indesiderati, la creazione di VPN con utenti mobili o uffici remoti e include un sistema di controllo degli accessi ad internet.

In Neth Service è presente un sistema di monitoraggio centralizzato che indica per ogni PC collegato alla rete, i software installati, i servizi avviati, lo stato degli aggiornamenti, consentendo di pianificare gli interventi di backup e aggiornamento e di controllare l’installazione di software illegale o non regolarizzato. La sicurezza dei dati è garantita dal raid1 (mirroring) sui dischi e dal backup su nastro (opzionale).

Neth Service è basato su Linux e può essere utilizzato anche per installare software gestionali. Flessibilità e modularità del sistema permettono di espandere Neth Service con numerosi componenti aggiutivi: centralino VoIP, Hotspot e CRM.