Bisogno di assistenza
 

ASSISTENZA HARDWARE SISTEMISTICA E SERVIZI

Assistenza e Consulenza informatica per Aziende

Servizi di vendita e post-vendita

Per conto del cliente svolgiamo le funzioni tipiche di un ufficio acquisti, compreso il controllo e la gestione dei fornitori, la gestione del magazzino e lo stoccaggio del materiale presso il nostro deposito, coordinando le attività di movimentazione e/o consegna.

Presidio sistemistico:
ovvero il controllo dei server, dei client, di tutte le periferiche collegate alla rete e degli apparati di comunicazione, nonché la gestione e il controllo di fornitori e terze parti.

Call center:
gestione delle richieste di assistenza tecnica, sia hardware che software, ricevute attraverso i comuni sistemi di comunicazione (e-mail,Web, telefono e fax). Le chiamate e gli interventi sono gestiti con apposito sistema informativo, in grado di memorizzare le informazioni e di produrre report sull'attività svolta.

Supporto Help-Desk:
- di primo livello sui prodotti software più diffusi, con risposta, in tempo reale, alle varie necessità espresse dal cliente;
- di secondo livello, effettuato direttamente presso la sede del cliente, per l'identificazione e la risoluzione dei problemi legati al software utilizzato.

Assistenza On Site:
interventi di assistenza tecnico-sistemistica presso la sede del cliente, compresi la reinstallazione e la riconfigurazione dei software di base e dei software applicativi;

Riparazioni On Center:
personale tecnico altamente qualificato e in possesso di certificazioni rilasciate dalle maggiori case produttrici di hardware, in grado di intervenire per riparazioni di componenti di microinformatica;

Logistica:
prevede la fornitura del ciclo completo di personalizzazioni hardware e software, dalla reparazione dei prodotti presso il proprio centro di sviluppo (con la predisposizione dell'ambiente operativo), alla consegna dei materiali presso la sede del cliente, all'installazione, alla  onfigurazione e alla formazione presso l'utente finale. Il servizio prevede, inoltre, il ritiro e lo stoccaggio delle apparecchiature dismesse e la gestione dello smaltimento secondo quanto previsto dalla normativa vigente.