Bisogno di assistenza
 

ASSISTENZA RETI E SISTEMI

Conoscenze decennali riguardanti Linux e il mondo OpenSource, rendono 3service il partner ideale per la scelta e la gestione dei propri macchinari basati su questo sistema. L'esperienza dei propri tecnici, cresciuti operativamente all'interno di ambienti ibridi (proprietari e OpenSouce) e su infrastrutture di reti Cisco, permette a 3service di poter fornire al proprio cliente un supporto che non sia solamente tecnico ma anche strategico nella scelta delle proprie infrastrutture e degli strumenti operativi ad esse collegati.

Descrizione

Analisi situazione esistente
Il servizio precede qualunque intervento tecnico che per entità possa impattare su ambienti produttivi dell'azienda e/o servizi ai propri clienti.
Costa in una raccolta dati finalizzata alla creazione di un'analisi fotografica della situazione esistente.
Il servizio richiede la collaborazione del personale tecnico del cliente in affiancamento e può essere omesso nel caso in cui il cliente abbia al proprio interno personale in grado da fornire a 3service tutti i dati necessari normalmente raccolti in questa fase.
Qualunque attività legata alla visione e raccolta di dati privati e sensibili interni di una azienda dovrà essere preceduta dalla sottoscrizione di un delibera da entrambe le parti.

Consulenza tecnica strategica

Le competenze di 3service in ambiente Linux/Unix, OpenSource e Networking sono una risorsa di alto livello e qualità usufruibile dal cliente per interventi tecnici quali:
- assistenza su Servizi e Sistemi già esistenti in azienda: installazione, configurazione e delivery di nuovi sistemi
- creazione di soluzioni server personalizzate
- cluster ad alta affidabilità
- sistemi di Back Up automatizzati
- configurazione e gestione di apparati di rete nuovi
e consulenze a contatto con il management, riguardanti soluzioni attinenti la sezione IT e Rete dell'azienda, quali:
- scelte strategiche e funzionali, di interventi su apparati esistenti
- scelte strategiche e funzionali di acquisti di sistemi, apparati, SW

Termini di servizio

3service fornisce questi servizi avvalendosi di personale interno qualificato e competente di seniority adeguata al servizio richiesto.
Al cliente verrà assegnato un referente tecnico personale che sarà responsabile per gli interventi richiesti ed erogati, da lui o da personale di 3service da lui scelto ed assegnato a quel task.
Per ogni intervento consulenziale erogato è garantito skill transfert e documentazione del servizio.