Bisogno di assistenza
 

EdcStore  - Moduli

I MODULI DEL SISTEMA CORE

- GESTIONE ARTICOLI E FILTRI DI RICERCA
- GESTIONE LISTINI, CONTRATTI E SCAGLIONI
- GESTIONE DISPONIBILITA’
- SPESE DI SPEDIZIONE CONFIGURABILI PER NAZIONE/PROVINCIA
- PAGINE ISTITUZIONALI STORE
- B2C/B2B
- MODULO AGENTI
- RIEPILOGO ORDINI DA WEB E DESTINAZIONI DIVERSE
- MODULO AMMINISTRAZIONE
- MODULI AGGIUNTIVI

 

MODULO ARTICOLI E FILTRI DI RICERCA

Il federatore di EdcStore consente la selezione dettagliata degli articoli da pubblicare mediante programma esterno installato su un PC del cliente.
La selezione degli articoli da pubblicare può avvenire sia tramite codice articolo che tramite filtri di ricerca quali marchi da pubblicare, famiglie e gruppi merceologici.
Gli articoli caricati su web sono disponibili e ricercabili tramite i medesimi filtri.
Le foto e documenti legati all’articolo vengono caricate sul web e automaticamente ridimensionati dal sistema.

Rif. Immagine 1 (aree in rosso)

MODULO LISTINI, CONTRATTI E SCAGLIONI

EdcStore gestisce interamente le funzionalità del gestionale AdHoc in merito a listini, contratti, scaglioni, scontistiche su clienti e/o modalità di pagamento. E’ altresì possibile poter definire un listino web dedicato allo store copiabile direttamente dal gestionale.
Nuovi clienti che dovessero registrarsi, oppure i visitatori non loggati a sistema visionerebbero i prezzi del listino web configurato.

Per clienti che hanno assegnato un contratto speciale, oppure per promozioni su articoli di determinate categorie definite tramite contratto nel gestionale, Edcstore applica i prezzi corrispettivi esattamente come il gestionale.

MODULO DISPONIBILITA’

La sincronia tra la disponibilità presente a magazzino nel gestionale e verso lo store è schedulabile sulla base delle esigenze del cliente. Il sistema Edcstore è configurabile per consentire un livello di warning (avviso al cliente X giorni per la consegna) e un livello di critical (blocco della possibilità di ordinare quell’articolo in quella quantità).

MODULO SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione online sono definibili in base alla localizzazione nazione di spedizione oppure per l’Italia anche per provincia. In fase di installazione si può definire un costo di spedizione di X euro verso la provincia di Milano e di Y per Cagliari. La gestione dei costi di spedizione è configurabile anche per valore di acquisto globale.
Il costo viene calcolato nel momento in cui il cliente decide verso quale destinazione (sede legale, operativa etc…) far spedire il materiale.

Rif. Immagine 2 (riepilogo ordine con selezione destinazione diversa)

MODULO PAGINE ISTITUZIONALI SITO WEB

Edcstore consente ad utenti amministratori di poter modificare direttamente online le pagine istituzionali dell’applicativo. Nello specifico le seguenti (opzionali):
- Dove siamo
- Scheda azienda
- Qualità
- Referenze
- Contatti
- Modalità di acquisto e condizioni contrattuali

MODULO B2B/B2C

dcstore gestisce la possibilità di poter erogare la vendita dei propri prodotti sia tramite canale B2C (cliente registrato in autonomia al sito web) che B2B (utenza di cliente esistente creato da amministratore).
La differenza prevalente è che nel primo caso, il cliente assume il listino di default di Edcstore (es. listino web) e può pagare solo mediante le mod. di pagamento definite nell’applicativo.
Per clienti invece definiti come appartenenti al canale B2B il sistema consente applicazione di listini e/o contratti specifici e la possibilità di effettuare acquisti di articoli con mod. di pagamento assegnata al cliente stesso.

MODULO AGENTI

Il principale plus di Edcstore è la possibilità di consentire agli agenti di poter caricare gli ordini direttamente via web da qualunque luogo essi si trovino 24x7x365.
L'amministratore del sistema Edcstore dal proprio backoffice di gestione dell'applicativo potrà assegnare una login e una password agli agenti caricati all'interno del gestionale. L'agente potrà quindi, comodamente da casa o da qualunque luogo egli si trovi, connettersi mediante login e password ad Edcstore ed effettuare ordini per i propri clienti.

Il sistema prevede la configurazione in base alla tipologia dell’agente di un range massimo di sconto extra applicabile e la possibilità di scegliere o meno la modalità di pagamento per il cliente. In caso di cliente nuovo, il sistema assegnerà a tale cliente il listino definito in Edcstore come di “default” per nuovi clienti caricati dagli agenti.

In caso di rifiuto da AdHoc di un ordine arrivato da web, l’agente potrà visionare la nota indicante la motivazione.

Le spese di trasporto sono modificabile solo in caso l’agente appartenga ad una categoria che glielo consenta.

L’agente potrà generare PDF con i vari listini/contratti dei suoi clienti

MODULO RIEPILOGO ORDINI DA WEB E DESTINAZIONI DIVERSE

Edcstore consente al cliente una comoda interfaccia dove visionare tutti i suoi dati quali ordini effettuati, destinazioni diverse disponibili e la possibilità di crearne nuove.

Rif. Immagine 3 (riepilogo ordini da area cliente)

MODULO AMMINISTRAZIONE

Edcstore dispone di modulo di amministrazione multiutente da cui il cliente che ha acquistato Edcstore può:
- Definire articoli da ruotare in home page con ordinamento
- Gestione pagine web istituzionali
- Creazione utenze a clienti e agenti

MODULI AGGIUNTIVI

- TRACCIABILITA' DOCUMENTI
- STATISTICHE PROVVIGIONI PER AGENTI
- STATISTICHE ORDINI CLIENTI
- MODULO MULTILINGUA
- PREVENTIVI E OFFERTE