Bisogno di assistenza
 

File server

 

File server

 

Neth Service ha una gestione avanzata e potente degli utenti. Ogni account può essere utilizzato per accedere al dominio di rete interna, alla casella di posta elettronica, alle cartelle e file condivisi e per le connessioni VPN (host-to-net). I dati sul server sono organizzati in cartelle (personali e condivise) accessibili sia dalla rete locale che da Internet (anche con password).

 


 

 

Accesso web

 

Il file manager permette di gestire via web il contenuto delle cartelle condivise, in maniera molto simile alle cartelle del proprio PC. Permette le operazioni tipiche di gestione dei file, caricamenti e download multipli, taglia, copia, incolla, rinomina.

file server- accesso web

 

 


 

Controller di Dominio

Configurando Neth Service come “controller di dominio”, si avrà una gestione centralizzata dell'autenticazione per tutti i clienti della rete: all'avvio di ogni PC della rete saranno richiesti “nome utente” e “password” per poter accedere ai documenti condivisi o personali.

 


 

Backup

Tutti i dati (configurazione del server, caselle di posta, cartelle personali e condivise) possono essere copiati su dischi remoti, unità a nastro, o dischi USB, pronti per essere recuperati velocemente in caso di necessità. La procedura di restore permette di ripristinare in poco tempo la piena operatività del sistema.

 


 

Monitoraggio delle cartelle condivise

 

Neth Service consente di tenere traccia delle operazioni effettuate sui file all'interno delle cartelle condivise. Ogni volta che un utente crea/modifica/elimina un file o una directory, l'operazione viene registrata sul database. Attraverso la pagina principale è possibile consultare i log ed effettuare ricerche dettagliate.