Bisogno di assistenza
 

Filtri navigazione

Navigazione Web: filtro contenuti, antivirus e antimalware

 

Con Neth Security si possono impostare filtri sulla navigazione per ottimizzare l'utilizzo della connessione internet e accrescere la sicurezza della rete. È possibile ad esempio bloccare la visualizzazione di siti indesiderati (es. siti pornografici, video, etc.), filtrare la navigazione in base all'analisi testuale della pagina web o impedire il download di file pericolosi (es. file eseguibili). È inoltre possibile configurare gruppi di utenti con differenti profili di navigazione. La blacklist antimalware aggiornata automaticamente blocca le connessioni verso siti proibiti, mentre l’antivirus scansiona tutto il traffico HTTP e blocca ogni download di materiale infetto.

filtri navigazione

 

 

 

 

 

Proxy avanzato: autenticazione e profili di accesso

 

Neth Security permette di controllare nel dettaglio l'accesso alla navigazione: è possibile permettere la navigazione solo in determinate fasce orarie, controllare l'accesso basandosi su utente, indirizzo IP/MAC, porre delle limitazioni sulla banda utilizzata etc. Tramite la gestione aule un supervisore può abilitare/inibire la navigazione a gruppi di IP tramite il pannello dedicato, utile ad esempio per scuole o università. Sono supportati vari metodi di autenticazione, sia locale che su controller di dominio esterno.

proxy avanzato

 


 

Gestione del traffico: P2P, chat, regole ad orario

 

Neth Security filtra tutto il traffico secondo regole impostate dall'utente: è possibile bloccare il traffico delle chat, dei software peer-to-peer o di qualunque altra tipologia. Le regole sono applicabili anche al traffico VPN e permettono di restringere l'accesso alle sole risorse strettamente necessarie per gli utenti che si connettono da remoto, a tutto vantaggio della sicurezza della rete. È possibile impostare delle priorità sul tipo di traffico per favorire, ad esempio, il VoIP rispetto all’e-mail.

gestione del traffico