Bisogno di assistenza
 

Groupware

Groupware

Una suite di strumenti di semplice utilizzo permette di gestire la posta elettronica, gli appuntamenti, la rubrica, le attività e le note. Ognuna di queste risorse può essere personale (visibile al singolo utente) o condivisa con un gruppo di lavoro. L'accesso può essere effettuato dalla rete locale o da qualsiasi postazione Internet tramite browser. 

groupware

 


 

 

Attività

Attraverso le attività è possibile gestire i progetti personali o aziendali, creare sotto-incarichi, stabilire priorità, definire tempi e scadenze o categorie.

 


 

Rubrica

Il groupware mette a disposizione una rubrica personale, una rubrica condivisa e la rubrica contenente tutti gli utenti di sistema. È possibile creare nuove rubriche personali, condivise e configurare i permessi di accesso in lettura e scrittura.

rubrica

 

Calendario

Il calendario permette di organizzare i propri appuntamenti personali in modo semplice ed intuitivo, creare eventi ripetitivi, suddividerli in categorie personalizzabili e impostare allarmi. È possibile pianificare eventi a cui devono partecipare più utenti, tenendo conto della disponibilità degli stessi o gestire calendari condivisi con altri utenti o gruppi.

 

 


 

Client nativi e sincronizzazione

Il client privilegiato per il groupware è Mozilla Thunderbird che, se integrato con Neth Service, unisce alle numerose funzionalità standard le estensioni al lavoro di gruppo. Sono inoltre disponibili i connettori sui principali protocolli (SyncML, CalDav, GroupDav) per sincronizzare dispositivi mobili (BlackBerry, iPhone, palmari, SmartPhone ecc.) e client desktop diversi da Thunderbird, come Microsoft Outlook. E' anche disponibile un accesso web a posta e groupware con una interfaccia Ajax altamente interattiva e dinamica, identica al client desktop Thunderbird.