Bisogno di assistenza
 

Housing Linux e Windows

3service eroga servizi di Housing professionale con possibilità di supporto sistemistico completo in una struttura IT altamente performante e affidabile.

A chi si rivolge

Realizzato per soddisfare le esigenze di quei clienti che devono gestire la propria posta elettronica in modalita dedicata per maggiore efficienza, sicurezza e privacy.
Per clienti che necessitano di gestire più siti web, piu domini e/o applicativi importanti che richiedono performance di velocita e di sicurezza ai massimi livelli.

Soluzioni

3service propone tre soluzione standard, server dedicato, server amministrato e progetto e infrastruttura chiavi in mano con gestione completa da parte di sysadmin e DBA esperti.

Dedicated Server

Housing di un server di proprietà del Cliente che provvede autonomamente ad installare e gestire la propria macchina.
3service fornisce RackSpace e relativa connettività Internet.
L'offerta di base è relativa ad hardware con dimensioni di 1 Rack Unit. L'accesso alla Sala macchine è vincolato alla presenza di un tecnico di 3service in quanto l'ambiente è protetto e accessibile soltanto mediante badge di riconoscimento.
Il taglio di banda è personalizzabile e gestibile in modo flessibile in base alle esigenze e variabile senza alcun problema in corso d'opera.

Managed dedicated Server

3service si occupa dell'installazione del sistema operativo richiesto (Linux, Windows, etc...), della configurazione di base dei servizi necessari al cliente dell' amministrazione del sistema operativo installato per tutta la durata del servizio, lasciando al cliente solo la gestione delle attività operative (gestione di un sito web, delle caselle postali ecc.).
L'offerta di base include 1U di Rack Space, installazione, monitoraggio e amministrazione dei sistemi.

Infrastruttura ADHOC

L'esperienza pluriennale di 3service ci consente di poter offrire ai nostri clienti pieno supporto nella predisposizione di infrastrutture semplici e complesse sin dalla fase di progettazione, seleziona HW e capacity planning.

Attualmente 3service gestisce un intero armadio di server dimensionati, selezionati, configurati e gestiti totalmente per conto di una delle prime società italiane (motivi di riservatezza ci obbligano a non menzionare il nome).

Termini del servizio

I servizi di Housing descritti prevedono i seguenti requisiti base:
- Banda (condivisa) a disposizione: > 200 Mbit/sec.
- Backup incluso sino ad uno storage di 50 Gbyte globali
- Server Farm in Milano con condizionamento a temperatura garantita (20°C), sistema anti-incendio a gas inerti, continuità elettrica con UPS ridondati e Gruppi elettrogeni, sistemi anti intrusione e video sorveglianza 24x7, servizio di sorveglianza in loco 24x7;
- Durata minima del servizio: 1 anno
Le soluzioni "Dedicated Server" prevedono:
- Supporto di primo livello (per riavvio fisico del server, massimo 2 per anno) 24x7
- Supporto di secondo livello (per interventi sistemistici base) 8x5