Bisogno di assistenza
 

Integrazioni

CTI (Computer Telephony Integration)

 

Il modulo di Computer Telefony Integration (CTI) compreso in Neth Voice, gestisce lo scambio di informazioni tra sistemi informativi e telefonici. Le funzionalità di tipo help desk o CRM permettono, in seguito, di legare il numero del chiamante (o chiamato) a informazioni memorizzate in una base dati che vengono presentate in tempo reale sullo schermo dell'utilizzatore, consentendo di fornire al cliente un servizio più attento e personalizzato al momento della conversazione. La CTI può essere realizzata localmente, su una postazione di lavoro o all'interno di un call center.

 

I vantaggi del sistema sono rappresentati, da un lato, da una maggiore efficienza nella gestione delle chiamate e nell'erogazione dei servizi ai clienti e, dall'altro lato, dalla possibilità di raccogliere dati per iniziative di Custumer Relationship Management (CRM).

 

NethVoice è una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l’intero sistema informativo aziendale, in grado di fornire tutti i servizi di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.
Il cuore OpenSource di nethVoice è stato potenziato grazie allo sviluppo di innumerevoli moduli e funzioni per semplificare l’utilizzo e permettere una  forte integrazione  con i dati presente in azienda, pur mantenendo la caratteristica di apertura volta a consentirne la massima flessibilità a chiunque intenda sviluppare le proprie integrazioni usando i linguaggi di programmazione più comuni.
NethVoice concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale con le più innovative peculiarità dei sistemi telfonici avanzati.


NETH CTI
GESTIONE TELEFONATE: MOBILE EXTENSION, INOLTRI, VOICEMAIL, REGISTRAZIONE
Una serie di tasti ad accesso rapido permette di interagire con le telefonate in corso, attivando ed instradando le chiamate secondo necessità.


RUBRICHE: CENTRALIZZATA, PERSONALAE, CONDIVISA, NUMERI BREVI, DB AZIENDALI
Ogni contatto visualizzato a schermo, metterà a disposizione una serie di funzioni in base ai dati trovati: chiama, invia sms, manda fax, visualizzazione su mappe...


APPUNTI E POST-IT
Di grande utilità è la possibilità di prendere appunti, privati, condivisi o assegnati ad altri colleghi (es. ti ha cercato tizio...richiamalo appena puoi...) che verranno visualizzati nella bacheca personale. L'opzione di prenotazione farà inoltre in modo che nella notifica della chiamata tutti vedano eventuali post-it o chi ha una problematica in corso con il chiamante. Ogni azione può essere notificata via mail /sms.

REGISTRO CHIAMATE: FATTE, RICEVUTE, PERSE, SMS, POST-IT
Riprendendo lo stile smartphone, sempre più diffuso in ogni ambito, il registro delle chiamate è stato organizzato in cartelle, con la possibilità di effetture ricerche sia per periodo che per numero.
Nel registro sono stati inseriti anche gli sms inviati ed i post-it agganciati alle varie conversazioni.


COMUNICAZIONE INTEGRATA: CHIAMATA CHAT, SMS POST-IT
In ogni istante l'utente ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (libero, occupato, DND, in chat, fuori ufficio,..)


PANNELLO OPERATORE
Il pannello operatore consente la visualizzazione completa e l'interazione in tempo reale con tutti gli interni, code, parcheggi e linee esterne.
Con il semplice utilizzo del mouse è quindi possibile interagire con le chiamate (in base ai permessi ricevuti): chiama, devia, trasferisci, parcheggia, registra, intromissione, ascolto.


GESTIONE VOICEMAIL
Ogni utente ha la possibilità di personalizzare la propria vocemail e gestire i propri messaggi.

VIDEOCAMERA IP E VIDEOCITOFONI
E' possibile visualizzare flussi video provenienti da diverse sorgenti aggiunte attraverso il mosulo di configurazione di NethVoice. Ad esempio videocitofoni o telecamere con IP, che visualizzano nel popup di notifica di chiamata l'immagine di chi sta suonando il campanello.

 


 

 

 

 


 

 

Integrazione Neth Voice / PBX

Il sistema Neth Voice può operare autonomamente o anche integrare le funzionalità di un centralino già esistente e quindi operare congiuntamente con esso. Questa soluzione permette al centralino esistente di beneficiare dell'aggiunta del risponditore multilivello programmabile (IVR), della segreteria telefonica/Voicemail, del Call Center, dell'opzione di gestione delle code e della funzione VoIP.