Bisogno di assistenza
 

Monitoraggio

Aggiornamento continuo e monitoraggio

Un sistema di sicurezza non aggiornato e monitorato diventa inefficace dopo poco tempo, per questo motivo le soluzioni Nethesis sono caratterizzate da due elementi fondamentali:

  • Aggiornamento automatico di tutti i moduli critici (definizione dei virus, regole antispam, tabella intrusione hacker etc.)
  • Monitoraggio remoto tramite il centro servizi Nethesis: verifica il corretto funzionamento del sistema e avverte l'amministratore in caso di anomalie (aggiornamenti non effettuati, PC infetti, problemi di connettività ecc.)

 

 


 

 

Report di navigazione

L’utilizzo di Neth Service come “gateway internet” per tutta la rete LAN consente di avere un report semplice ed accurato, contenente lo storico di tutti i siti visitati dall’intera rete aziendale o dalle singole postazioni.
report di navigazione

 

 

Analisi dei log

Analizzare i log di sistema è semplice: attraverso un'interfaccia web si può scegliere il tipo di log da visualizzare o attivare filtri per velocizzare la ricerca. In questi file vengono immagazzinati dati relativi a intrusioni, accessi dall'esterno, navigazione, e-mail inviate e ricevute, configurazioni di sistema, antivirus, accessi alla rete e numerosi altri dati che transitano sul server.

 


 

System monitor

Permette di avere una panoramica sullo stato di funzionamento della macchina tramite grafici di agevole consultazione. Tali grafici vengono generati a partire dalle statistiche di alcuni parametri di funzionamento come: utilizzo cpu, utilizzo dischi, carico medio, utilizzo memoria, qualità linea Internet, utilizzo partizioni.