Assistenza reti e sistemi 2018-03-21T10:15:04+00:00

Assistenza reti e sistemi

Home | Assistenza tecnica | Assistenza reti e sistemi

Richiedi un preventivo gratuito

La conoscenza decennale degli ambienti Linux e del mondo OpenSource, rende 3Service il partner ideale di aziende e professionisti per la scelta e la gestione di hardware e software basati su questo sistema.

L’esperienza dei tecnici, cresciuti operativamente all’interno di ambienti ibridi, proprietari ed OpenSouce, e su infrastrutture di reti Cisco, permette a 3Service di fornire al cliente un supporto che non sia solamente tecnico ma anche strategico nella scelta delle infrastrutture e degli strumenti operativi più adatti.

Il primo servizio offerto da 3Service, nell’ambito dell’assistenza reti e sistemi, è l’analisi della situazione esistente, la quale consiste in una raccolta dei dati per un’analisi fotografica. Questo servizio precede qualunque intervento tecnico che per entità possa impattare sugli ambienti amministrativi e produttivi dell’azienda.

L’analisi della situazione esistente richiede la collaborazione del personale tecnico del cliente in affiancamento; può essere omessa nel caso in cui il cliente abbia al proprio interno personale in grado da fornire a 3Service tutti i dati necessari normalmente raccolti in questa fase.

Qualunque attività legata alla visione ed alla raccolta di dati privati e sensibili interni di un’azienda, dovrà essere preceduta dalla sottoscrizione di una delibera da entrambe le parti.

Le competenze di 3Service in ambiente Linux, Unix, OpenSource e Networking sono una risorsa, di alto livello e qualità, usufruibile dal cliente per interventi tecnici come i seguenti.

  • Assistenza su servizi e sistemi già esistenti in azienda.
  • Installazione, configurazione e delivery di nuovi sistemi.
  • Creazione di soluzioni server personalizzate.
  • Cluster ad alta affidabilità.
  • Sistemi di backup automatizzati.
  • Configurazione e gestione di nuovi apparati di rete.
  • Consulenze a contatto con il management, riguardanti soluzioni attinenti la sezione IT e rete dell’azienda.

3Service fornisce tutti questi servizi avvalendosi di personale interno qualificato e competente di seniority adeguata al servizio richiesto. Al cliente verrà assegnato un referente tecnico personale, il quale sarà responsabile degli interventi richiesti ed erogati da lui o da personale di 3Service a lui facente capo. Per ogni intervento consulenziale erogato è garantito skill transfert e documentazione del servizio.

Assistenza hardware

Assistenza tecnica hardware, per aziende e professionisti, anche su sistemi già esistenti.

CLICCA QUI

Assistenza reti e sistemi

Assistenza tecnica, per aziende e professionisti, su reti e sistemi informatici, anche su strutture già esistenti.

CLICCA QUI

Assistenza Linux

Assistenza tecnica specializzata, per aziende e professionisti, su sistemi informatici Linux, anche già esistenti.

CLICCA QUI