Cloud Email Firewall

Home | …….. | Antivirus e Antispam

Richiedi un preventivo gratuito

Quando un indirizzo e-mail finisce nelle liste degli spammer più aggressivi è possibile che i normali controlli antispam, solitamente molto efficaci, non siano più sufficienti. Questo perché se l’indirizzo entra in determinati circuiti l’aggressività delle azioni di spam diventa estrema, tale da intasare letteralmente la casella e-mail con messaggi ben architettati e provenienti da migliaia di server, studiati appositamente per superare i normali controlli. In questi casi Promo.it propone la soluzione più efficace in tema di spam: EMAIL SECURITY by LibraEsva ma hostato in data center di proprietà di Promo.it.

Il servizio Email Secutity quindi, garantisce al Cliente la scansione tramite appositi software antivirus e antispam dei messaggi di posta in entrata. Il servizio si appoggia a fornitori esterni quali produttori di software antivirus e black list per la segnalazione di spam.

Il messaggio viene scansionato al fine di verificare la presenza di spam e/o virus e che lo stesso può essere cancellato, se evidentemente riconducibile ad azione di spam, o segnalato come spam potenziale, e conseguentemente introdotto nel servizio di “quarantena” accessibile all’utente; l’utente in ogni momento può recuperare ogni singola e-mail. Il servizio viene gestito direttamente dal cliente attraverso un’apposita console di amministrazione con la fornitura delle relative credenziali. Il sistema Email Security non prevede solo l’eliminazione dei messaggi incriminati, ma consente il mantenimento di tutte le e-mail, anche quelle catalogate come spam e quindi inserite nella quarantena, per 28 giorni; inoltre la console di amministrazione consente di definire regole ad hoc per ciascun utente, con ulteriore perfezionamento del sistema antispam, oltre alla possibilità di introdurre black list e white list dedicate.

Inoltre Email Security by LibraEsva, utilizza la tecnologia Advanced Threat Protection – ATP! La tecnologia di Sandboxing e un Premium antivirus per mantenere la vostra e-mail aziendale protetta dai malware di ultima generazione (ransomware, cryptolocker, …) La maggior parte delle organizzazioni si affidano a tecniche di prevenzione di basso overhead, come le soluzioni firewall e antivirus. Tuttavia questi strumenti sono insufficienti per garantire la protezione completa dalle attuali minacce avanzate (ATP) come ransomware / cryptoware. La soluzione Email Security by LibraEsva, hosted by Promo.it è uno strato aggiuntivo di protezione da malware che incorpora 2 tecnologie: Sandboxing e un Premium antivirus per mantenere la vostra e-mail aziendale protetta dai malware di ultima generazione (ransomware, cryptolocker, …)

La soluzione aggiunge un ulteriore livello di protezione dai malware e integra due nuove tecnologie:

File & URL Sandboxing analysis: offre la nuova generazione di tecnologie Sandboxing 2.0 che forniscono l’ispezione approfondita dei contenuti attraverso una tecnologia di emulazione Complete run-time Environment Instrumentation (CEI):

Analisi e identificazione dei file dannosi: permette un controllo e verifica approfondito dei documenti allegati alle email testandone in un ambiente virtualizzato la loro effettiva identità prima della consegna e la successiva esecuzione sul sistema del destinatario. Il vantaggio è una protezione avanzata dai malware attuali.

Analysis and URL scanner: l’ URL sandboxing identifica gli attacchi rivolti ai browser vulnerabili o web- link malevoli. L’URL sospetto viene testato in tempo reale e mentre il contenuto viene analizzato se l’utente fa clic sul collegamento, Email Security riscrive il contenuto dell’ URL sospetto e se il collegamento è non protetto, l’utente viene informato di non visitare la pagina.

Dato che il servizio viene erogato in funzione del numero di caselle e-mail presenti sul dominio aziendale, per motivi tecnici, non lo si potrà erogare solo parzialmente ovvero escludere soltanto alcune delle e-mail del dominio aziendale dal filtro. Promo.it manterrà una copia dei dati del cliente sulla propria infrastruttura per tutta la durata del contratto. Alla disdetta dello stesso, Promo.it provvederà alla cancellazione dei dati in osservanza dell’informativa sul trattamento dei dati sottoscritta dal cliente al momento della firma del presente contratto.

Alcune funzionalità principali

  •  PROTEZIONE PHISHING, MALWARE E SPAM
  • SICUREZZA EUROPEA GARANTITA
  • SPAMINA FINGERPRINT FILTERING®
  • CONSOLE UTENTE E AMMINISTRATORE
  • POLICIES E FILTRI CUSTOMIZZATIREP
  • ORT PER UTENTE MAILBOX E AZIENDA
  • FUNZIONALITÀ DESKTOP “SPAMINA NOTIFIER”