Firewall

Home | Firewall | Firewall

Richiedi un preventivo gratuito

Le soluzioni WatchGuard permettono di gestire con semplicità e sicurezza le reti aziendali. Grazie alla forma modulare, WatchGuard soddisfa in tutto e per tutto le esigenze di piccole, medie e grandi imprese.

Utilizza firme continuamente aggiornate per analizzare il traffico presente su tutti i principali protocolli, così da fornire una protezione in tempo reale dalle minacce di rete.

È possibile consentire, bloccare o ridurre l’accesso alle applicazioni in base al reparto, alla mansione ed all’orario di lavoro dell’utente. Non è mai stato più semplice decidere chi, cosa, quando, dove, perché e come sono usate le applicazioni nella rete aziendale.

Prevenzione delle minacce basata sulla reputazione. Un potente servizio di reputazione sul web basato su cloud che raggruppa i dati da più feed per fornire protezione in tempo reale dai siti dannosi e dalle botnet, migliorando al contempo in modo decisivo le risorse per l’elaborazione Web.

WatchGuard WebBlocker, oltre a bloccare in modo automatico i siti dannosi, fornisce strumenti di filtraggio dettagliati dei contenuti e degli URL per bloccare i contenuti inappropriati, conservare l’ampiezza di banda di rete e migliorare la produttività dei dipendenti.

Protezione in tempo reale, continua ed altamente efficace contro spam e tentativi di phishing. Il nostro spamBlocker è così veloce ed efficace da poter analizzare fino a 4 miliardi di messaggi al giorno, fornendo protezione indipendentemente dalla lingua, dal formato o dai contenuti del messaggio.

È possibile sfruttare le firme costantemente aggiornate per identificare e bloccare le fonti note di spyware, virus, trojan, worm, rogueware e minacce combinate, comprese le nuove varianti dei virus già noti. Al contempo l’analisi euristica consente di individuare le strutture e le operazioni sospette sui dati per fare in modo che i virus sconosciuti non possano aggirare i controlli.

Un servizio di verifica della reputazione basato su cloud che protegge gli utenti dai siti dannosi e dai botnet, migliorando al contempo in modo decisivo le risorse per l’elaborazione web.

Un servizio basato su abbonamento che genera una mappa visiva di tutti i nodi sulla rete per poter vedere facilmente i punti esposti a rischio.

APT Blocker utilizza una sandbox pluripremiata di ultima generazione per rilevare e bloccare gli attacchi più sofisticati, compresi il ransomware, le minacce zero-day e altri malware avanzati ideati per sfuggire alle protezioni della sicurezza di rete tradizionali.

Previene la perdita di dati accidentale o intenzionale eseguendo la scansione di file di testo e di tipi di file comuni per scovare informazioni sensibili che stanno per uscire dalla rete.

Correlazione degli eventi di sicurezza della rete e degli endpoint tramite l’intelligence sulle minacce per individuare, classificare e consentire un’azione immediata per fermare gli attacchi malware.

La suite Nethsecurity integra un potente firewall ed un sistema IPS – Intrusion Prevention System. Con le soluzioni Nethesis bloccare gli accessi non autorizzati e le intrusioni non è mai stato così facile.

NethSecurity evolve da semplice firewall UTM a coordinatore del processo di sicurezza: Content Filtering, AntiVirus, AntiSpam, AntiMalware, Monitoring, IDS/IPS, Deep Packet Inspection, Filtri per Applicazione (L7), VPN.

Tutti elementi fondamentali, che NethSecurity integra e gestisce in maniera semplice e organica.

Regolamentare la navigazione è fondamentale per accrescere la sicurezza e prevenire un uso improprio della rete: perdita di tempo, problemi di reputazione, virus, malware, spyware.
NethSecurity integra il Filtro Contenuti Cloud di Flashstart ed aggrega i siti visitati in base alla categoria di appartenenza, garantendo:

  • blacklist ottimizzate per il mercato italiano
  • filtro nativo sulle ricerche di Google e Bing: per filtri su immagini e video
  • filtro per area geografica, particolarmente utile contro le crescenti minacce di Ransomware.
  • filtri per Malware

Tutte le email che attraversano il firewall vengono sottoposte ad un attento filtro che verifica la presenza di minacce o contenuti pericolosi (Virus, Spam, Phishing, Malware…).  L’antispam raggiunge percentuali altissime di riconoscimento spam grazie all’utilizzo di tre tipologie di analisi: regole euristiche, statistiche (Bayesiane) e blacklist esterne.
La scansione delle email è attivabile anche in modalità proxy, per proteggere le email dirette verso un mail server interno.

Gestisci la priorità di traffico dei singoli host o gruppi di host privilegiati. Limita la banda massima consentita per la rete degli ospiti o riserva banda minima garantita per i tuoi servizi critici con il VoIP.