Skip to main content

DATA

Tutti i Mercoledì di Maggio

ORARIO

11.00 – 12.00

PREZZO

Gratuito

PER TUTTO IL MESE DI APRILE, SCEGLI LA TUA DATA

 

Digital CFO è uno strumento essenziale per mettere in regola le aziende con gli adempimenti previsti dal nuovo codice sulla crisi d’impresa: monitora in tempo reale i parametri patrimoniali, economico e finanziari dell’azienda e ti avvisa, con degli alert specifici, in caso si verifichino situazioni di possibile crisi aziendale per gestirla ed evitarla in tempo utile.

Digital CFO aiuta ad assolvere l’obbligo di legge che da 19/03/2019 impone la verifica delle condizioni di continuità aziendale, evitando che amministratori e imprenditori rispondano con il loro patrimonio personale per i debiti aziendali.

UN OBBLIGO PER TUTTE LE AZIENDE

Il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza 2019 (D.L. n. 14 del 12 gennaio 2019), ha introdotto l’obbligatorietà dal 16 Marzo 2019 per tutte le aziende di dotarsi di procedure di allerta finalizzate ad anticipare l’emersione di eventuali sintomi di crisi aziendale.

Scelto da Union Camere, questo software Zucchetti, verrà utilizzato dalle Camere di Commercio di tutta Italia.

UN’OPPORTUNITÀ DI CONSULENZA PER PROFESSIONISTI E ASSOCIAZIONI

L’obbligo riguarda tutte le tipologie d’imprese, sia di persone che di capitali, e di qualsiasi dimensione. La complessità e l’urgenza del problema che le aziende si trovano a dover fronteggiare fa sì che queste si trovino sprovviste degli strumenti e delle competenze necessarie per assolvere l’obbligo di legge. Nasce così l’opportunità di offrire nuovi servizi di consulenza, di fidelizzare le aziende clienti, proteggerle dal rischio

TUTTO SOTTO CONTROLLO, SEMPRE!

Con Digital CFO il monitoraggio avviene in modo semplice, veloce e automatico.

È sufficiente importare i file in formato PDF della Centrale dei Rischi, i bilanci e inserire poche informazioni di natura qualitativa dell’azienda.
Il software tramite sofisticati algoritmi restituisce in automatico l’analisi finanziaria delle aziende e, in caso di anomalie, le segnala in tempo reale ai clienti tramite un’apposita App per smartphone e tablet.
Ogni analisi è esportabile in formato pdf e certificata attraverso l’apposizione di una firma elettronica con riferimento temporale per eventuali opposizioni in giudizio e in caso di procedure concorsuali.

Scopri come DigitalCFO aiuta ad adempiere agli obblighi del nuovo Codice sulla Crisi d’Impresa, protegge gli amministratori dalla responsabilità solidale verso i creditori aziendali e migliora il rapporto banca-impresa.